Ricerca per:

La nostra storia

L’ A.S.D. ANPINLINE Pattinaggio Cologno Monzese è una Associazione Sportiva Dilettantistica costituita il 21 luglio 2014,  continuando l’opera svolta fin dal 1996 dall’A.N.P.I. Polisportiva Pattinaggio Sesto San Giovanni (sez. Cologno Monzese), con l’intento di avere una maggiore identificazione con il territorio. Sono passati da 25 a 139 nella stagione 2021/22

Riconoscendo l’attività motoria e lo sport indispensabili strumenti educativi e formativi per la crescita di ogni individuo, le finalità dell’Associazione sono di  promuovere, insegnare e diffondere  la disciplina sportiva del pattinaggio in linea, sia amatoriale che agonistica, in ossequio agli insegnamenti olimpici.

Nel proporre le nostre attività è per noi fondamentale operare in sintonia e rispetto delle caratteristiche psico-fisiche di ogni età della persona.

Oltre ad organizzare corsi di avviamento, corsi avanzati e stage di perfezionamento per ragazzi e adulti, collaboriamo con l’Amministrazione Comunale promuovendo e partecipando ad eventi sul territorio e proponendo progetti nelle scuole.

L’ATTIVITA’ AGONISTICA

Come prosecuzione naturale dei corsi avanzati, per rispondere all’esigenza dei ragazzi di un confronto leale e motivante con i coetanei, da oltre 10 anni svolgiamo anche una significativa attività agonistica.

L’Associazione :

– è iscritta al CONI

– è affiliata alla F.I.S.R. (Federazione Italiana Sport Rotellistici)

– partecipa ai campionati Provinciali, Regionali e Italiani di Pattinaggio Corsa

– partecipa al CNO (Circuito Nord Ovest – Piemonte Liguria e Lombardia)

Per formare i nostri atleti, proponiamo inoltre:

– stage di perfezionamento con importanti allenatori a livello nazionale

– settimane di aggiornamento promosse dalla F.I.S.R.

La tipologia del nostro sport, prevedendo corsi e allenamenti in comune fra ragazzi e ragazze, favorisce inoltre la socializzazione e sovente il coinvolgimento dell’intera famiglia nelle varie attività. Il lavoro da noi svolto negli ultimi anni e’ stato apprezzato e i nostri iscritti da 25 del 2010/11 sono passati a 119 nella stagione 2014/15.

E non solo pattinaggio

Per raggiungere i propri obiettivi educativo-sportivi la nostra associazione ritiene fondamentale creare un clima sereno che favorisca lo stare bene insieme.

A tutte le componenti che interagiscono con i ragazzi è riconosciuto un ruolo specifico e fondamentale, per questo vengono curate in modo particolare la formazione degli istruttori e degli allenatori e i rapporti con le famiglie.

Oltre ad organizzare per il settore agonistico trofei e campionati con la presenza di centinaia di atleti provenienti da tutto il nord Italia, siamo stati anche la prima associazione che ha promosso e organizzato una manifestazione dedicata alle scuole di pattinaggio della Lombardia per porre degli obiettivi motivazionali anche fra i ragazzi dei corsi.

Vengono inoltre promossi momenti di convivialità con le famiglie e incontri di approfondimento sulle tematiche legate allo sport.

ALCUNE FOTO